Cara Anima in Avvento oggi apriremo la ventitreesima calzetta, in cui troverai dei miei pensieri che potrai ascoltare anche in audio, visto che sono piaciuti molto,
Ci sono giorni in cui tutto va talmente in fretta, da doverti ricordare di respirare ogni tanto per non rischiare di restare senza fiato.
Ci sono giorni che scorrono piano, e la noia e la malinconia la fanno da padrone.
Ci sono giorni i n cui la vita sembra fare a botte con le tue resistenze, ma intanto vince sempre lei!
Ci sono giorni in cui il mondo sembra precipitarti addosso, e dopo ti chiedi come hai fatto ad evitare la collisione.
Ci sono giorni in cui il mondo ti precipita effettivamente addosso e devi sistemarti in un angolo a leccarti le ferite.
Ci sono giorni in cui sei distratto dagli eventi da dimenticarti chi sei realmente, come in un’amnesia, ma una parte di te ricorda sempre il tuo vero nome.
Ci sono giorni in cui va tutto bene, ma una vocina insinua: “ E se poi finisse?”
EBBENE……
In quei giorni di solitudine qualcuno ti ha accompagnato .
In quei giorni di paura qualcuno ti ha sostenuto.
In quei giorni di confusione qualcuno ti ha guidato.
In quei giorni di dolore qualcuno ti ha amato.
Qualunque giorno tu stia vivendo,e qualunque ruolo tu stia interpretando sii consapevole di ciò che rappresenti: Tu sei una parte del Tutto, bellissima, insostituibile e preziosa scintilla Divina. Amati, abbi cura di te, in certi giorni, in questo giorno, ricorda tu sei Amore…
Tu non sei mai stata veramente sola, neppure nei momenti più bui, quelli in cui hai vissuto la più cupa disperazione. Anche in quei momenti hai avuto qualcuno che ti ha preso per mano, che ti ha aiutato a oltrepassare la boa. Gli Angeli esistono per davvero e spesso si materializzano sulla Terra e ce li troviamo affianco nei momenti più cruciali e inaspettati. Quante volte ti sarai detta, “Se non fosse stato per…. come avrei fatto?” “Meno male che è arrivato…. se nò come risolvevo quella situazione!”… Ma anche Tu di certo sei stato un Angelo per qualcuno, magari non lo sai, non te ne sei neppure accorto.
Nella ventitreesima calzetta hai scoperto che anche nei giorni difficili della tua vita non sei mai stato solo, hai avuto accanto un Angelo, invisibile oppure terreno! 🙂
Buon Avvento in LAAV <3
0 commenti