7° calzetta di Avvento: Pensieri ed Emozioni a colori

Buona settimana cara Anima in Avvento, oggi “apriremo la settima calzetta!”

Ecco cosa contiene…
Quest’oggi finisce novembre e forse anche per te sono state tante le energie arrivate in questo mese pre natalizio. Allo scadere del giorno 30 possiamo concludere questa sua infusione portando l’attenzione ai tuoi pensieri/emozioni.

Fallo senza giudicarli, ostacolarli o combatterli oggi fai solo questo: semplicemente guardali come si farebbe con la pellicola di un film.

Porta loro la tua attenzione dandogli semplicemente un colore. Quando ti accorgerai di avere un pensiero che passa per la mente, o senti un’emozione attraversare il tuo corpo attribuiscigli un colore, e se ti è possibile prendine nota.

Fai semplicemente questo sia per le cose belle che arriveranno sia per quelle meno belle. Associa quindi ad ogni categoria un colore a tuo piacimento, per esempio: per la paura il giallo, per la rabbia il rosso, per la malinconia il grigio, per la depressione il nero, per la gioia il bianco ecc.

Questa però è solo una falsariga da seguire, senti tu come rappresentare cromaticamente quello che ti passa per il corpo e nella testa.

Stasera prima di andare a letto ripensa a quali colori hanno soggiornato di più in te. Quali ti hanno fatto più compagnia. Fai una panoramica colorata della tua giornata.

Mi raccomando domani torna qui su Sentiero LAAV con la tua tavolozza di colori, ti darò altre indicazioni e saprai cosa fare del tuo mosaico!

Oggi nella settima calzetta hai trovato una “scacchiera per giocare con i colori della mente”.
Buon Avvento in LAAV

 

Cosi Facebook manipola le nostre emozioni 620x372

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui