La meditazione è solo per la mente? No: la pratica della meditazione permette di riavvicinarsi al proprio vero essere, mentre il corpo assume gradualmente uno stato di quiete, pace e benessere.
Come con lo yoga, con la meditazione è possibile dissolvere i pensieri che nella vita ostacolano concentrazione e consapevolezza.
La posizione del corpo è sin dall’inizio molto comoda e non è obbligatoria ad esempio la posizione del loto, così che non ci siano resistenze nel fisico.
1) meditazione tibetana
2) meditazione vipassana
3) meditazione buddista
4) meditazione zen
5) meditazione mindfulness
6) meditazione vipassana
7) meditazione kundalini
8) meditazione trascendentale
9) meditazione dinamica di Osho e ovviamente…
10) la mia speciale Meditazione Guidata LAAV, di cui ti parlerò fra poco!
La meditazione guidata è un modo molto efficace di meditare in cui una voce guida conduce il meditante nel pensare, respirare, muoversi o visualizzare in un certo modo.
Le meditazioni guidate LAAV® rappresentano in ogni momento del giorno un’opportunità per elevare la qualità del pensiero, equilibrare le emozioni e portare maggiore attenzione nel presente alla propria coscienza.
Troverai qui su SentieroLAAV delle tecniche di meditazione? No, bensì meditazioni guidate (molte gratuite) con benefìci per il corpo, la mente e l’anima.
Con la mia voce a fare da guida, nelle vibrazioni di LAAV potrai ad esempio meditare per lasciare andare pesi e zavorre o per armonizzare maschile e femminile, per sciogliere i nodi karmici o per sentire l’Amore del Cuore della Madre Divina, e altro ancora.
Ascoltare una meditazione LAAV® può essere il primo passo per accrescere il tuo benessere interiore e stare meglio con te stesso e gli altri.
Se ti lascerai guidare dal tuo intuito, sceglierai sicuramente la traccia audio più adatta e utile a te in questo momento.
Contenta dei miei doni per te, non mi resta quindi che augurarti Buona Meditazione! P.s.: qui sotto invece alcune delle mie Meditazioni LAAV® per Il Sentiero di Luce ad alta qualità audio.