Giardino dei Libri: Nuova Intervista a Gabriella Tuninetti

barbara-sentiero-anima-tuninetti-libro

Giardino dei Libri per la rubrica “In Libreria con Barbara”, dopo l’intervista di qualche mese fa per “Alla Ricerca dell’Anima” ha dedicato un nuovo spazio su alcuni temi del mio primo libro “Un Sentiero per l’Anima: Il Sistema Energetico LAAV®: Luce, Amore, Armonia Vibrazionale”.

Riporto qui di seguito le domande di Barbara (che ringrazio nuovamente insieme a GiardinoDeiLibri) con le mie risposte, e al termine potrai scaricare gratis un audio di meditazione LAAV inedita.

3 domande all’autrice:

Barbara
Nel libro leggiamo: “La vita è davvero bella se la si impara a vivere!”. 

Questo libro può aiutarci sicuramente a capire determinate cose, ma se non fosse solo questione di volontà per cambiare il proprio modo di pensare e quindi di vivere?

Gabriella Tuninetti
C’è una volontà chiaramente collegata alla fisicità e al corpo mentale e questa tutti la conosciamo per il suo aspetto razionale e logico.

Ma esiste anche un’altra forza e forma di volontà: quella spirituale che è collegata invece all’anima.

La prima ha limiti e stretti confini per quanto riguarda funzioni e possibilità, mentre la seconda ci offre realmente nuove e ampie possibilità di espansione, la volontà spirituale fa parte quindi di un processo di evoluzione e di un progetto di vita.

Quando si matura e si cresce interiormente si diventa pronti per acquisirla e da qui nascono moti interiori, il bisogno di scoprire e di ricercare nuovi aspetti della vita.

Sorgono spontaneamente così nuove domande e curiosità. Perciò è il desiderio di migliorare e di cambiare veicolato dall’Anima a portare un vero rinnovamento.

La volontà della mente quindi parte dalla fisicità e ne facciamo esperienza per maturare ed evolvendo approdare all’Anima, intesa come Coscienza Superiore, collegamento con il pieno Essere noi stessi.

Ma i lettori de Il Giardino dei Libri hanno di certo già preso contatto con la loro volontà spirituale altrimenti non sarebbero minimamente interessati ai temi e agli stimoli di riflessione che vengono loro ampiamente offerti!

Barbara
Fra i passi che si devono compiere nel percorso del nostro viaggio interiore troviamo quello del “non prendersi troppo sul serio”.

Perché è così importante?

Gabriella Tuninetti
Ho stilato un elenco di passi da fare per iniziare il passaggio dall’io al Noi, da una coscienza egoistica orientata solo sul proprio stare bene, ad un nuovo stato dell’essere più empatico, improntato sul sentire realmente cosa accade dentro e fuori.

Gli animali ad esempio ci danno una chiara testimonianza di amore e di coscienza empatica.

Loro sentono e comunicano su un piano di gruppo, branco o stormo.

Solo l’ego umano si prende così tanto sul serio da volere avere sempre ragione non accettando di ridere di se stesso e dei propri attaccamenti ai risultati di successo e alla vittoria a qualunque costo.

Sdrammatizzare, scherzare e ridere sono invece una buona chiave per un sano cammino alla ricerca di se stessi.

Barbara
Il libro è un percorso che ci porta ad incontrare il nostro “Sé Superiore”: seguendo ogni passo, capitolo dopo capitolo, con attenzione e scrupolo, in quanto tempo può essere previsto questo “incontro”?

Gabriella Tuninetti
Il tempo è un concetto relativo, anche se in questa dimensione siamo stati sincronizzati come orologi su un certo livello di spazio e di tempo.

Il libro irradia energie di Luce, Amore e Armonia facilmente percepibili e mentre lo si legge si avvertono già dei cambiamenti che operano per un risveglio…

…E da qui il passo è breve per incontrare se stessi più intimamente e profondamente.

Tantissimi lettori che hanno applicato i vari passi del percorso mi hanno scritto dicendomi di aver visto cambiare la loro vita in meglio, di avere riscoperto parti sopite e trovato in se stesse un Amore nuovo, una percezione dell’esistenza totalmente diversa.

La distanza tra la percezione e la realizzazione è un fattore molto soggettivo e non si può definire a priori.

Ma certamente “Un sentiero per l’Anima” è un libro vivo perché esprime la forza che ognuno di noi possiede dentro: quella del proprio Sé Divino.

Clicca qui per scaricare la Meditazione in regalo dall’autrice

Tratto da: https://www.ilgiardinodeilibri.it/speciali/in-libreria-con-barbara-3-domande-a-gabriella-tuninetti-18516.php

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui