L’accordo del cuore

accordo-del-cuore

Il Cuore è uno strumento delicato e sensibile che è facile si scordi! Questa parola ha qui un duplice significato. Il primo è quello relativo al linguaggio musicale, uno strumento scordato va inteso come stonato, ossia ha perso l’accordo armonico.
Il secondo invece si riferisce alla parola scordare = dimenticare, infatti tutti noi siamo precipitati, siamo caduti nell’oblio e in una amnesia collettiva, abbiamo dimenticato chi siamo e perchè siamo qui!

Siamo scesi di dimensione per sperimentare nella densità cosa significhi sentire il distacco dalla Fonte, ma anche vivere l’abbandono, la solitudine, il rifiuto, la schiavitù di un corpo pesante, di una materia che non obbedisce al nostro volere.
Essere diventati “densi e coagulati” ci ha permesso di fare esperienza di separazione, ovvero nascita e morte dei 5 sensi.

Solo il Cuore può farci ritrovare il suono primigenio che vibra in ogni dimensione dell’universo, che come un potente LA si espande e si irradia creando la vita.

Il cuore è anche uno strumento complesso ed estremamente articolato che porta con se. impresse nei suoi corridoi più segreti, le ferite che lo hanno fatto piangere, soffrire. chiudere
Un Animo sereno corrisponde invece ad un cuore felice, i due infatti sono strettamente correlati. L’uno è il riflesso dell’altro.

Coloro che hanno delle pene d’amore si dice che abbiano il cuore affranto, chi non dimostra umanità o sensibilità lo si definisce senza cuore, un cuore di pietra.
Questo tempo sta richiedendo molte energie di cuore, ci viene chiesto di usare molta compassione, ascolto, empatia e sentimento.
E su questo pianeta sono tante le occasioni che ci vengono offerte per imparare l’arte di amare.

Questo però non significa continuare a soffrire facendosi sbranare il cuore!
Tutt’altro, un cuore accordato e in risonanza con l’Uno è in grado di essere ed esternare in modo equilibrato le due forze della vita, jng e yang.

Occorre usare una sensibile forza per poter riunire i mondi, concentrando in un unico essere la sensibilità femminina e la forza mascolina, una compenetrazione di cuore e mente

Aprire il cuore significa iniziare a sentire il LA dell’Universo, per risuonare e accordarsi all’Armonia Divina,
iniziando ad Essere ciò che siamo, siamo sempre stati: Luce e Amore!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui