Lo Spirito del Natale: Avvento in LAAV

 

Lo Spirito del Natale

Lo Spirito del Natale e la sua magia.

Dicembre è arrivato e con esso lo Spirito del Natale, che è qualcosa di magico: non è legato al consumismo e alle esagerate espressioni di sfarzo a cui questi ultimi decenni ci hanno abituato, ma è altro. Significa sentirsi uniti in un sorriso, in un abbraccio; sentire che i cuori possono parlare e dialogare indipendentemente dalle distanze, dalle presunte barriere di spazio e tempo che sono pure illusioni della mente di superficie.

Nel viaggio verso il Natale cerca dunque di trovare la Forza della Luce, che è una presenza costante e imperdibile nonostante gli sforzi dell’ego di offuscarla! Questa Luce potrai trovarla nel tuo Cuore. Lo vuoi, vero? 🙂 Ecco come puoi fare.

Visualizza te stesso bambino in un Natale di quando eri piccolo, chiudendo gli occhi rivedi e risenti la magica armonia, i suoni, i colori, i profumi, le sensazioni che avevi e di cui godevi a quel tempo. Stai qualche istante immerso in quel passato, vediti dentro alla classica palla di Natale con la neve che scende. Sentiti avvolto, protetto, amato.

Ricrea quella magica sensazione di quando si crede ancora che tutto è possibile, che si può diventare ciò che si vuole; ritornare bambini fa bene, e le feste con le luci e i colori scintillanti dovrebbero servire anche a questo: a farci gioire intensamente di poche semplici cose.

Sappi che ricordarle significa ricrearle! E se non trovi nulla nella cassetta dei ricordi non è mai troppo tardi per dipingere una nuova scena natalizia, quella che il tuo cuore ha sempre desiderato vivere!

Siamo qui come Figli della Luce che devono ricordare, ritrovare e riappropriarsi di conoscenze antiche, di beni e tesori nascosti: un Cuore innamorato della vita sia il tuo prezioso dono sotto l’albero di Natale!

Così come ogni albero ha in punta una stella, così c’è una stella nel tuo cielo. Sta a te alzare gli occhi in alto per vederla cercandola tra tante altre, sì perchè il cielo è pieno di stelle ma solo una è la cometa.

Che tu possa ritrovare la stella cometa nel cielo del tuo cuore e possa seguirla con fede e fiducia, non lasciandoti fuorviare da interferenze e agguati, paure e incertezze. Per ogni creatura di questo pianeta l’Avvento 2016 possa essere foriero di rinascita, quella che la Terra sta aspettando da tanto tempo.

Il Seme Divino diventi sempre più rigoglioso, nutrito e rafforzato, coccolato e cullato nella nostra grotta interiore.

Il Cristo Salvatore deve nascere dentro, perché ogni cosa si compie nel nostro mondo interiore. Illumina quindi la tua vita, amala, amati, cosicché per te ogni giorno possa essere Natale!

Buon Avvento in LAAV

Gabriella

Se ti è piaciuto “Lo Spirito del Natale: Avvento in LAAV” puoi lasciare un commento qui sotto e/o condividere il mio post su facebook 🙂

15 Commenti

  1. Grazie per questo messaggio Del vero significato del Avvento e di Natale. E bellissimo vivere e amare la vita e credere che tutto sia possibile. Che il Cristo Salvatore possa nascere nei nostri cuori e che possiamo tutti vivere nella pace e nella serenità del Suo amore e della nostra essenza Uno. Grazie Gabriella!

    • Ti abbraccio forte mia cara Sarah ❤️

    • Gabriella Laav Tuninetti

      Ti abbraccio forte mia cara Sarah ❤️

  2. Giulietta Bottioni

    Grazie per questo messaggio. Lo spirito del Natale è sempre molto vivo dentro il mio cuore, e, anche se un velo di tristezza vela i miei occhi i ricordi dolci di quando ero bambina, alla preparazione del presepe, con il mio papà, alla stesura della letterina da mettere sotto il piatto della nonna, alle preghiere che rigorosamente sempre si recitavano, al clima di gioia e di amore che aleggiava intorno al fuoco scopiettante….mi riportano a QUEL clima dove c’era Unione, Amore,Calore e tanta Pace e Serenità sentimenti che sono ancora ben vivi dentro di me e riempiono il mio cuore di tanto Amore e fan sì che il Natale sia sempre luminoso! Grazie Gabriella, LAAV you!

    • Gabriella Laav Tuninetti

      Che bei ricordi cara Giulietta! Ti auguro un Natele sempre più luminoso… LAAV you ❤️

  3. Mariacristina Amabilia

    grazie Gabriella a volte i ricordi si rivestono di tristezza per i momenti vissuti, per le persone care che non ci sono più a far rivivere quella splendida magia,e nel cuore pian piano, ciò che di bello c’è stato ,si opacizza ..devo dirti la verità che ho perso un po’ di questa magia, le persone intorno a me sono cambiate e forse forse anch’io sento di aver smarrito qualcosa dentro di me..ma sono contenta di condividere questo avvento con la famiglia animica di LAAV e con te e di riaccendere la fiamma del mio cuore in quell’unione di luce e amore che ognuna di voi emana.❤️

    • Gabriella Laav Tuninetti

      Cara Mariacristina ti auguro di poter vivere e festeggiare un Natale meraviglioso quest’anno e tu possa sentirlo dentro il tuo cuore. Risplendi di Luce e Amore! LAAV you ❤️

  4. Elisabetta Bosetti

    Grazie per questo messaggio! Spero proprio che mi aiuti finalmente a rivivere il Natale non più con tristezza, ma con Luce e gioia! GRAZIE cara Gabriella

    • Gabriella Laav Tuninetti

      Te lo auguro di cuore Elisabetta Bosetti ❤️ Un abbraccio

  5. Grazie Gabriella accolgo il tuo augurio con Amore, mi è sempre piaciuta l’atmosfera Natalizia con tutti i suoi risvolti, ma i miei Natali si limitavono a questo, non ricordo di aver mai sentito calore che viene dai cuori quando ero piccina, non ho immagini felici di amore palpabile, ricordo solo una piccola palla di vetro sul mio comodino raffigurante un paesaggio innevato. Ho sempre desiderato vedere la neve cadere, specialmente a Natale, mi incantava la sua lucentezza, il bianco candido che ricopriva e purificava ogni cosa, e quel silenzio magico e ovattato.Ora con LAAV il mio cuore è più innamorato della vita e cerca, cerca Amore, solo quello vorrei come dono sotto l’albero, e cercherò di crearmi ciò che il mio cuore desidera da sempre. Buon Natale anche a te dolcissima Gabriella e che Dio ti benedica per tutto l’Amore che doni. LAAV YOU SEMPRE

    • Gabriella Laav Tuninetti

      Grazie Susy Aldegheri! Auguro anche a te il più bel Natale della tua vita ❤️ LAAV you

  6. Luigino Manessi

    Io bambino il Natale aspettavo seduto e rannichiato sotto il portico della mia cascina la neve che silenziosa cadeva e ricopriva con il suo manto candidato tutti gli attrezzi della cascina e aspettavo con trepidazione che qualche passero venisse a mangiare i chicchi di grano e delle briciole di pane che avevo posto su di un tronco di gelso. Tanti Natale all’insegna della modestia è di preparazione del presepio alla ricerca del muschio più bello e la carta con le stelle per preparare la grotta del Bambino . Natale sempre con un po’ di amarezza perché vicino a me c’erano ragazzi più ” forse ricchi ” con tanti dolci e Santa Lucia molta ricca . Tutto però si allietava il giorno di Natale con il pranzo di famiglia e con la letterina scritta di notte in attesa di Gesù bambino facesse la sorpresa . Mi mamma mi abbracciva prima di dormire e con tante carezza mi cullava con tanto amore. Luigino era felice nella sua sobria vita contadina . Grazie Mamma Olga sei sempre in me ! Tvb

  7. Grazie Gabriella � meraviglioso messaggio dei miei natali da piccola al momento non ricordo mi auguro che questo sia un Natale di vera rinascita in me LAAV YOU �

  8. Claudio Reboldi

    Cara Gabriella i ricordi dei miei Natale di bimba sono legati purtroppo a persone che non ci sono più ,però sono ricordi talmente belli che restano nel mio cuore accanto a quelle persone a me care che non mi hanno abbandonata ma che mi stanno aspettando tra le braccia del Padre. Unica vera Luce.

  9. Si….Natale di ricorrenza ..
    Natale in una grotta ,semplice culla di una nascita che segna la venuta della salvezza Accanto all attesa fatta di umili gesti , si sente viva la Speranza di un procedere nel crescere con fiducia verso la maturità di chi non conosce i passi che dovrà posare sul selciato della vita ..
    Un tiepido sentire il soffio di quella pura traccia che nel cuore non ti fara smarrire la certezza di poter guardare quel bimbo e la sua tenera mano che sempre unita alla tua rimarrà ..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui