Luci e ombre

da | Ago 5, 2015 | Blog LAAV | 0 commenti

luci e ombre

Accettare l’ombra: per una scelta in libertà verso la pace

Ognuno di noi crea pensieri che si incarnano nella forma e qui li sperimentiamo. Alcune volte creiamo veri e propri “demoni” e per lasciarli andare si deve riuscire a togliere loro ossigeno e vita. Come? Accogliendo il passato e il suo peso di dolore, accettare ad esempio che qualcuno ci abbia fatto del male e che l’abbiamo fatto anche noi agli altri.

Quando lasciamo cadere il ruolo di vittime smettiamo di nutrire anche il carnefice che c’è in noi! L’uno alimenta l’altro perchè non possono vivere separati, sono una cosa sola, un solo pensiero, un’unica forza.

Hai vinto quando scopri che non c’è più niente da combattere e da conquistare, solo allora i nemici si dissolvono come ombre, come fogli di carta tutto crolla e vedi che è stato un gioco, una proiezione di pensieri che hanno preso vita e corpo solamente per farti “giocare”.

La riconciliazione parte sempre e solo da se stessi, fino a quando le ombre inquietano, si agitano e fanno stare male è perchè nel mondo sotterraneo c’è una guerra in corso.

Si può accettare l’ombra solo quando si comprende che non è vera e che vive solo se la continuiamo ad alimentare. Senza “cibo” si dissolve!!! Tutto si compie dentro e può risolversi solo dentro di noi.

Abbiamo scelto tutti di essere qui per fare la nostra parte e di portare noi stessi ed il contributo del cuore. Siamo Uno e questa è l’unica Fonte di provenienza.

Tutto ciò che separa, demonizza, terrorizza, schiavizza è ingannevole, ma c’è bisogno anche di questo, delle voci contrarie, perchè senza queste il Viaggio non sarebbe possibile. E’ la dualità che ci mette nella possibilità di esercitare il discernimento.

La libertà nasce dalla possibilità di scegliere:

– senza scelta non c’è libertà

– senza libertà non c’è crescita

– senza crescita non c’è movimento

– senza movimento non c’è vita

Nell’infinito viaggio dell’Anima ogni esperienza ci pone di fronte ad una scelta: se verso la pace o per alimentare la guerra spetta solo a noi! 

LAAV you

Gabriella

Gabriella LAAV Tuninetti
Fondatrice di SentieroLAAV.it, ricercatrice spirituale, scrittrice, chiarudiente e terapeuta delle memorie dell’anima.
Ha ideato il metodo LAAV® per aiutare a ritrovare se stessi e la propria Anima.
Si occupa di Lettura dell’Anima e dei Registri Akashici, meditazione guidata e percorsi interiori; conduce sessioni individuali, seminari esperienziali e conferenze per diffondere LAAV® e i messaggi di Amore delle sue Guide.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This