Cookie policy

Meditazioni LAAV

Meditazioni LAAV gratuite

Meditazione guidata: cos’è?

La meditazione guidata è un tipo di meditazione in cui il praticante è condotto in uno stato meditativo da una voce guida.

Viene portato infatti a rilassarsi e a raggiungere l’obiettivo specifico previsto, con l’ausilio a volte di suoni, mantra o musiche adatte.

Molte persone hanno sentito parlare della meditazione guidata, ma la maggior parte non sempre è informata sui reali vantaggi che potrebbero ottenere.

A volte inoltre, per cogliere i benefici della pratica meditativa, non è sufficiente fare esercizi zen per respirare con più consapevolezza. Non è obbligatorio però stare a gambe incrociate su un tappetino se non si è abituati, o assumere difficili posizioni yoga!

Spesso invece si rivela utile l’aiuto di un professionista o di un esperto, che guidi l’ascoltatore nel raggiungere maggiore benessere ed equilibrio interiori, o a guarire da disarmonie e autosabotaggi persistenti.

Questa pagina vuole essere non solo un’introduzione teorica ma anche pratica: infatti avrai tante meditazioni guidate gratuite da poter sperimentare!

Andiamo solo per ordine.

Meditazione guidata
meditazione guidata nonna
Alcuni tipi di meditazione guidata

C’è una grande varietà di meditazioni guidate: quella di Louise Hay o di Brian Weiss, la mindfulness o per i chakra, per l’ansia o per dormire meglio, anti-stress e tanto altro.
Ovviamente qui ti propongo le mie speciali Meditazioni guidate LAAV, di cui ti parlerò fra poco!

Meditazione guidata: perché praticarla?

Il vantaggio forse più noto della meditazione è un rilassamento generale e la riduzione di ansia e stress. Mentre questo può obiettivamente essere vero, ci sono anche numerosi altri benefici di cui non si è sempre a conoscenza.

Diversi studi dimostrano che può abbassare il livello di pressione sanguigna. La spiegazione è data dal fatto che durante uno stato meditativo, i vasi sanguigni si dilatano, abbassando così il livello di pressione del sangue.

Può rallentare la velocità della respirazione e portare di più l’attenzione al momento presente, con benefici quindi anche per il corpo fisico.

La meditazione viene utilizzata in alcuni ospedali italiani (ad Asti e Bologna) dove i medici stessi praticano e fanno svolgere tecniche di meditazione.

Può anche ridurre i livelli ematici di colesterolo, riducendo le probabilità di malattia coronarica.

Rallenta il ritmo del battito cardiaco e abbassa anche il tasso di metabolismo, portando mente ed emozioni in uno stato di calma e quiete.

Ma non solo, meditare può farti sentire ringiovanito nell’animo e più felice. A causa di ciò, la meditazione viene anche utilizzata come uno strumento efficace per affrontare la depressione.

Inoltre, la pratica meditativa ripetuta ci consente di controllare i sentimenti e le nostre emozioni, stimolando, anche in breve tempo, pace interiore, amorevolezza, gratitudine e gentilezza.

La meditazione può aiutare ad aumentare la memoria e la resistenza mentale, donando chiarezza di idee e capacità di prendere decisioni più benefiche.

Può renderci più vigili e svegli, aumentando così la produttività sul lavoro ad esempio ma migliorando tutte le attività della nostra vita quotidiana.

Meditare con l’aiuto di una voce guida può liberarti dalle distrazioni e aiutarti a realizzare gli elementi essenziali dell’esercizio in modo chiaro e focalizzato.

Può renderti più consapevole della tua essenza interiore, liberandoti da condizionamenti esterni, abitudini malsane ed emozioni tossiche. Può farti vivere le giornate con più presenza, concentrazione e vitalità.

Meditazione guidata: chi può seguirla?

e pensi che gli adulti siano gli unici che hanno bisogno di meditare, ripensaci. In passato mi sono occupata a lungo di rilassamento e visualizzazione guidata anche per bambini. Sapessi quanto erano disposti alla pratica e al visualizzare a scuola le immagini mentali che gli suggerivo!

Risulta a volte un compito difficile portare un bambino a concentrarsi o meditare da solo, senza distrazioni. Ecco che la voce guida può essere molto efficace nel tenere la maggior parte dei piccoli (e degli adulti :-)) focalizzati durante l’esercizio.

Meditazione guidata: quali sono gli obiettivi?

Gli scopi della mia meditazione guidata possono essere vari e specifici: da un incremento generale del proprio benessere interiore a obiettivi più spirituali. Sciogliere i nodi karmici o fare una meditazione per il terzo occhio, rimuovere memorie di dolore oppure armonizzare il maschile e femminile interiori.

I risultati della meditazione guidata però possono andare oltre quello su cui si è lavorato direttamente: pensieri negativi che si allontanano, inaspettato buonumore, rancore o rabbia improvvisamente spariti, maggiore leggerezza nella propria vita.

Il tutto a vantaggio dell’ascesa di Kundalini, della tua Anima e del tuo cammino evolutivo.

Voglio proporti quindi una collezione di meditazioni guidate con obiettivi specifici ma comuni. Il mio intento è offrirti momenti di maggiore benessere, connessione con parti di te più profonde e guarigione da blocchi e schemi limitanti.

Meditazione guidata: come iniziare?

Quando le persone iniziano a praticare la meditazione guidata, possono trovare a volte quasi impossibile coglierne il concetto o imparare a rilassarsi.

Cercare un tipo di aiuto attraverso uno specialista della meditazione o un libro fai-da-te dedicato al benessere interiore diventa quindi utile, anche quando si sta imparando e praticando per la prima volta.

Ascoltare una traccia audio-video online può essere altrettanto benefico, e ci sono tanti audio gratuiti qui su SentieroLAAV.it e presenti anche sul mio canale Youtube.

Meditazioni guidate LAAV®

In questa sezione del sito quindi, voglio offrirti nello specifico alcune mie tracce LAAV. Molte durano almeno 15-20 minuti e c’è sempre la mia voce che ti guida in uno stato rilassante.

Per calmare la mente e acquietare il corpo emozionale, ma per dare poi potere alla tua anima.

Che tu sia alle prime armi o più esperto, sono certa ti saranno molto utili, anche quelle più brevi. Laddove richiesto ti dirò su cosa concentrarti o dove dirigere ad esempio il pensiero, il respiro e la visualizzazione.

Il tutto ovviamente rinforzato dalle alchemiche vibrazioni LAAV di Luce, Amore, Armonia Vibrazionale.

Non dovrai scaricare nulla, puoi ascoltarle direttamente dal sito e sono tutte in italiano ovviamente. Non c’è la migliore meditazione guidata, o le migliori in assoluto, ma quella che ritieni più adatta a te.

Buon Ascolto!

Guarire le Memorie del Fegato

I pensieri sono energia e ciò che siamo oggi non è altro che la risultante di schemi vibrazionali che si sono addensati in noi attraverso la spirale dello spazio/tempo..

Cosa sono i ricordi se non la somma dei pensieri più salienti impressi nella nostra memoria? 

Anche il corpo racchiude in sè tutto quello che abbiamo vissuto e di sicuro lui non mente, difatti ogni organo ci parla e ci rivela cose preziose, sempre se le vogliamo sentire!
Le nostre cellule racchiudono e definiscono… CONTINUA A LEGGERE e ascolta la MEDITAZIONE

Rimuovi le memorie di dolore e vivrai meglio!

Buon sabato a te Anima Radiante e Luminosa che sei venuta qui per condividere momenti di Luce, Amore, Armonia e Vibrazioni Divine nel Cuore. Nel post di oggi potrai trovare la meditazione che Giovedì 6 luglio ho tenuto all’interno del mio gruppo fb “Noi meditiamo in LAAV”.

E’ stata una serata di meditazione molto intensa che ha fatto risuonare, scandire nei nostri cuori una bellissima melodia… il Cuore è un tamburo, poterlo suonare e ascoltare insieme è stata un’esperienzaCONTINUA A LEGGERE e ascolta la MEDITAZIONE

Rimuovere le memorie di dolore

Meditazione per Sciogliere i Nodi Karmici

Il nodo karmico è un’energia non risolta e congelata del passato, che rivive oggi credendosi appunto ancora “viva”. E’ come un’energia aggrovigliata (nodo appunto) perché il flusso della vita (l’energia vitale) non scorre come potrebbe.

Il nodo ritorna a farsi vedere per essere risolto, si ripete come se fosse un fantasma che vuole tornare in vita, insoddisfatto finché non trova risposte alla sua inquietudine.

Cosa permette al nodo karmico di rimanere vivo? Perché esiste?…

CONTINUA A LEGGERE e ascolta la MEDITAZIONE

blog nodi karmici

Riflessioni e Meditazione “Nel Mare della Rinascita”

Dopo aver illustrato i benefici della meditazione in generale con anche delle riflessioni personali, ho guidato i partecipanti in una lunga e profonda meditazione LAAV che ho chiamato “Nel mare della rinascita”.
La meditazione è stata canalizzata proprio per loro, in base alle vibrazioni e alle necessità di coloro che ascoltavano la diretta… CONTINUA A LEGGERE e ascolta la MEDITAZIONE

“Il Terzo Occhio”

Questa meditazione guidata LAAV è molto importante da vivere con piena coscienza sul significato del terzo occhio e della sua funzione.

CONTINUA A LEGGERE e ascolta la MEDITAZIONE

Il terzo occhio

Meditazione per Armonizzare Maschile e Femminile

Questa meditazione per l’armonizzazione del maschile e femminile interiori lavora proprio sull’integrare le parti opposte che nella personalità possono creare conflitti con l’altro sesso. Utilizzarla è basilare per il cammino che sto portando avanti e che verte anche sulla reintegrazione delle parti.

Per me il principio sottomesso, prevaricato, violato e stuprato non è quello legato alla sessualità femminile bensì a … CONTINUA A LEGGERE e ascolta la MEDITAZIONE

maschile e femminile

Conoscere Se Stessi in 5 Verità e Meditazione Guidata per Lasciare Andare

Se per conoscere se stessi ci chiedessimo: chi siamo? Cosa siamo? Allora la risposta sarebbe: siamo uno nessuno e centomila!

Come frammenti di una sola Anima viaggiamo nelle profondità degli abissi emozionali, vaghiamo nei deserti dell’inconsapevolezza, sorvoliamo le vette della dimenticanza di sé, cercando… CONTINUA A LEGGERE e ascolta la MEDITAZIONE

siamo luce rivestita

Meditazioni LAAV Area Riservata

– Il Perdono come Autoguarigione

– Girotondo di Luce

– La Perla

– In volo con l’Anima

… e tante altre!

Rimani aggiornato IN TEMPO REALE!

⇒ UNISCITI al canale TELEGRAM

canale telegram

Rimani aggiornato IN TEMPO REALE!

⇒ UNISCITI al canale TELEGRAM

canale telegram