PER NATALE VORREI…

natale-ridimensionato-per-sito

Per Natale vorrei trovare un albero di Natale per chi non ce l’ha e non crede più che il Natale possa portargli dei regali e donargli ancora qualcosa di bello.

Vorrei realizzare un ricco Presepe per chi ha perso qualcuno di importante e ogni anno a Natale si sente ancora più solo.

Vorrei donare un amico sincero a chi domani avrà come unica compagna la sua solitudine.

Vorrei donare una pacca sulla spalla e parole di incoraggiamento a chi vivrà il Natale con la paura del futuro e con la malinconia per un passato che sa non tornare più indietro.

Vorrei donare un sorriso a chi si sente rinchiuso in una grotta buia avendo smarrito la luce della Cometa.

Vorrei donare un caldo abbraccio a chi da tempo non è abbracciato e forse non ricorda nemmeno più il dolce calore che si sprigiona da due corpi uniti dall’amore.

Lo so sembrano sogni irrealizzabili.. Vorrei donare tante cose che sembrano impossibili… Però qualcosa di concreto lo posso fare!

Posso donare un pensiero che nasce dal cuore e attraversi la nebbia del consumismo e degli stereotipi che a volte ci portano a condividere belle frasi di auguri ma sterili nel contenuto.

Posso donare la forza della determinazione a non mollare mai e a trovare la luce anche negli anfratti più bui. Posso donare ciò che ho nel cuore: un sentimento, questo è mio e lo posso donare.

Per Natale posso offrire solo quello che ho dentro perché altro non ho… ma il mio gesto può non restare unico e solo, se vuoi puoi farlo anche tu!

Come?

VISUALIZZAZIONE GUIDATA DI NATALE

1) Chiudi gli occhi, porta le mani come ali sul cuore, scegli un intento, pensalo intensamente. Ponilo dentro ad una sfera dorata e fallo volteggiare con un soffio leggero.

Senti che accade? Dopo un breve volo della durata di un battito d’ali, lui circumnaviga la Terra e ritorna a te posandosi sul cuore, scaldandoti il petto e alleggerendoti la mente, facendoti sentire più sereno e gioioso.

2) Adesso pensa qualcosa di ancora più grande che non vuoi per te ma per qualcun altro.

Ripeti tutto il processo come hai fatto prima. Poni il tuo pensiero/desiderio dentro ad una sfera dorata ancora più luminosa, ancora più grande. Fallo volare e guardalo ora unirsi ad altre forme pensiero, volteggiare insieme ad altre “farfalle di Luce” muoversi nel vento.

Guarda adesso il cielo illuminato da un arazzo di colori, un firmamento di Luci. I puri desideri dei Cuori si sono caricati di nuova forza ed energia…. stanno diventando realtà!

Tu che dici, ci credi? La magia del Natale esiste?!? Solo noi possiamo dirlo.

Negare o confermare la sua realtà dipende da ognuno di noi, perché solo noi possiamo realizzarla, solo noi, se vogliamo, possiamo rendere il nostro Natale un giorno speciale. Altrimenti se non dovessimo riuscirci, domani sera ci ritroveremo con un Natale in più sulle spalle e nulla di più.

Cosa ti auguro? Che tu domani mattina possa risvegliarti come un bambino ancora fiducioso e aperto alla vita per ritrovare il genuino, autentico, puro e vero Spirito del Natale.

La Stella del Natale si trova nel Cuore ed è solo lì che il Natale nasce per non finire mai!

AUGURI
Gabriella

2 Commenti

  1. Bellissima grazie Gabriella buon natale anche a te

    • Grazie cara Monica. Buon Natale a te!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui