Siamo tutti nella stessa mela?

da | Mar 7, 2016 | Blog LAAV | 0 commenti

 

toroide tierra escudo arco iris

Gli altri siamo noi! Questo la dice lunga sul fatto che ogni cosa che noi facciamo a qualcuno prima o poi ritorna indietro e come un boomerang la vediamo piombare nella nostra vita.

Ciò significa che se non ho rispettato qualcosa o qualcuno il karma mi farà riprovare le circostanze che ho causato ad un altro!

Dura da accettare? Sì forse, la responsabilità assoluta e totale della nostra vita è qualcosa che può essere difficile da gestire e dirigere, siamo stati così abituati a dare le colpe agli altri da far fatica ad accettare che siamo noi gli artefici del nostro destino, ma questa è l’unica strada che ci offre la possibilità di imparare ad essere ciò che siamo, co-creatori di realtà, esseri infiniti che stanno imparando a esercitare il loro potere divino.

Siamo l’unica specie in grado di farlo, di certo gli animali non possono esercitare questa facoltà, mentre gli uomini sì. Solo il libero arbitrio ci ha dotati di tale potere: quello della scelta.

Ma se siamo Uno come si poteva scegliere? Facile, dimenticando di esserlo, questo è stato possibile con un abbassamento di vibrazioni; dallo stato di fusione, unità e concentrazione c’è stato quello che la scienza ha chiamato il Big Bang, la creazione dei mondi, l’espansione.

Dio quindi si è separato da se stesso scendendo di frequenza, generando materia solida nelle sue infinite forme ed emanazioni.

La famosa caduta è quindi questo e la mela potete vederla nell’immagine, il campo energetico attorno alla terra!

L’abbassamento vibrazionale ha creato la materia, e questo lo possiamo vedere chiaramente con i vari stati dell’acqua, liquido, solido e gassoso.

Vi ho spiegato in modo molto sommario e semplificato quello che dovrebbe essere sicuramente trattato in modo più approfondito e dettagliato. Ma questa non è certamente la sede per farlo, oltretutto non è neppure necessario per le finalità di questo percorso sul Perdono.

Quindi fermo restando che siamo esseri divini che hanno dimenticato di esserlo, siamo stati catapultati in un crocevia di vite e da ognuna abbiamo imparato qualcosa su come creare noi stessi attraverso prove e controprove.

Le maschere e i fantasmi sono le parti con cui abbiamo maggiormente a che fare in questo periodo spiritualmente così intenso.

Maschere sono le parti, i personaggi, i ruoli in cui ci siamo maggiormente identificati e attaccati! I fantasmi sono le memorie di sofferenza e ingiustizia più forti con cui ci continuiamo a confrontare ogni giorno.

Come terapeuta delle memorie dell’anima vedo costantemente questi aspetti nel campo aurico: fino a quando non si riporta nella luce il fantasma e non ci si toglie la maschera si continua a soffrire, con accanimento a volte, con senso di persecuzione, di vittimismo.

Ma ricorda che per tenere tesa una corda essa deve essere tenuta da tutti e due i capi!
Vittima e carnefice, giudice e imputato sono le due facce di una sola medaglia 🙂

*************

Potrebbero interessarti anche:

Siamo un Noi…

Siamo Uno

Gabriella LAAV Tuninetti
Fondatrice di SentieroLAAV.it, ricercatrice spirituale, scrittrice, chiarudiente e terapeuta delle memorie dell’anima.
Ha ideato il metodo LAAV® per aiutare a ritrovare se stessi e la propria Anima.
Si occupa di Lettura dell’Anima e dei Registri Akashici, meditazione guidata e percorsi interiori; conduce sessioni individuali, seminari esperienziali e conferenze per diffondere LAAV® e i messaggi di Amore delle sue Guide.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This