Siamo Uno: significato, implicazioni per noi, l’alchimia dell’Amore
Caro Amico della SAGA DEL LEONE oggi ti voglio lasciare un messaggio che potrai anche ascoltare nel video: noi siamo uno!
E’ importante rifletterci e meditarci su in quanto definisce alcune cose assolutamente necessarie per la gestazione del tuo seme.
Devi sapere che ogni cosa nell’universo è collegata e interconnessa, quindi anche la più piccola particella contiene in sé la possibilità di sentire e interagire con il tutto, esattamente come una cellula del nostro corpo è inserita e collegata in un sistema molto più complesso e grande di lei.
E’ questo rapporto di interdipendenza che quando è sano ci garantisce equilibrio e armonia donandoci una buona salute!
“L’Amore è l’Uno. Ciò che si è creato in merito al distacco, alla separazione dall’amore viene chiamato spazio-tempo, che in realtà sono una cosa sola. Nello spazio e nel tempo si percepisce la dualità, ma solo così si può fare esperienza di se stessi e delle proprie creazioni.
Siamo uno e non due, ma non lo sappiamo o meglio non lo ricordiamo più, e così ci convinciamo di qualcosa che non esiste: crediamo di aver perso noi stessi e l’amore attraverso scelte sbagliate, e questo fa nascere l’idea dell’errore, del peccato, che a sua volta origina il senso di colpa correlato da paura e rabbia.
Siamo Uno: cosa ne consegue
Perché siamo nati? Perché viviamo?
Per ritornare a sentire la vera armonia dell’Essere, per rientrare a Casa sentendo che tutto il Viaggio, che ogni vita sulla terra è stata perfetta. Siamo perfetti così come siamo, qualunque strada abbiamo intrapreso. Solo dalla consapevolezza nascono accettazione e perdono.
Cosa dobbiamo fare allora?
Colmare distanze e separazioni in un modo solo: risvegliandoci pienamente e permettendo ai nostri sensi veri e completi di riprendere a funzionare.
Solo il buio e la paura finora ci hanno fatto addormentare, ovvero soffrire nell’illusione; siamo entrati in uno stato catatonico dove i riflessi si sono sopiti e le menti hanno preso il sopravvento sul vero Io.
Ma ora è il momento di cambiare, è giunto il tempo che ci permette di colmare il divario tra le due parti: mente e cuore, ego e anima, trascendendo la dualità in una fusione alchemica che riporta all’Uno.
Siamo Uno: come risentirlo
Nutrendoci di amore, ritrovando la certezza di essere amati, di esserlo sempre stati; avendo la convinzione di essere degni e meritevoli di amore. Solo l’illusione tiene in piedi il teatrino dell’ego che sopravvive nella dualità.
Come è possibile smontarlo?
Vedendolo, accettandolo per ciò che ci ha insegnato e ringraziando soprattutto noi stessi per aver giocato fino a questo punto il ruolo che ci eravamo scelti. Adesso però è tempo di chiudere il sipario e di uscire dalla vecchia scena, c’è un nuovo mondo là fuori che… ci sta aspettando!”
**********
Potrebbe interessarti anche:
Siamo raggi dello stesso Sole!
0 commenti