Care Anime è a voi che rivolgo questo messaggio, non alle menti che sono impegnate a discutere, disquisire, polemizzare, far entrare nella paura oppure nella rabbia.
Quello che i sistemi mediatici vogliono fare è spostare l’attenzione all’esterno e far coalizzare le persone, porle o da una parte o dall’altra. Tuttavia questa cosa, lo dovremmo sapere bene, provoca sempre e solo separazione, divisione, opposizione e ostilità.
Qui non si tratta di schierarsi da una parte o dall’altra, ma di andare oltre. E’ questo che si vuole impedire che facciamo, pensare oltre la mente di superficie che è solo in grado di vedere bianco o nero, buono o cattivo, bene o male.
Ma da una mente duale cosa si può pretendere? Noi però possiamo vedere, sentire oltre e porci in un altro modo davanti a ciò che sta accadendo, solamente usando la via del Cuore. Sulla Terra si combattono guerre in vari paesi, ogni giorno ci sono attentati e morti uccisi.
Chissà perché i morti francesi fanno più notizia di quelli irakeni, iraniani, libici, o nigeriani? Forse perché sono più vicini e questo scatena la psicosi collettiva di essere noi stessi più vulnerabili e non difesi?
Chi lo sa ad esempio che l’Italia è un forte produttore di armi, sì proprio quelle che non sparano cioccolatini ma proiettili, noi produciamo strumenti che uccidono e non siamo famosi solo per la pizza o la moda.
Io sono dispiaciuta per tutti i morti, qualunque nazionalità essi abbiano, perché il sangue versato è uguale per tutti, le lacrime piante per la loro tragica fine sono tutte dolorose. Ma schierarsi pro o contro continua a fomentare i vecchi giochi di potere, l’inganno che ci fa vivere in uno stato ipnotico.
E’ sempre la solita guerra tra poveri che si acciuffano e si scannano senza vedere e comprendere che è la dualità a rompere l’armonia e la pace.
Cosa si può fare? Ognuno guardi dentro se stesso, guarisca le proprie lotte intestine e fratricide, mediti e preghi.
Non dobbiamo avere paura ma usare sempre di più la fiaccola della libertà che nei Cuori sta già svettando come una bandiera in chi ha scelto di essere sveglio e vivo, e di portare Luce e Amore in un mondo ammalato.
In LAAV un abbraccio di pace e unità.
0 commenti