Solstizio d’Inverno: Sorpresa pre-Natale!

da | Dic 21, 2021 | Blog LAAV | 0 commenti

21 Dicembre 2021: accade Oggi nel Solstizio d’Inverno!

solstizio-inverno-2021-sole

E’ arrivato, è nato proprio nel Solstizio d’inverno: è il fratellino di questo Sentiero.

E sì, ho deciso di farlo venire alla luce proprio OGGI,

in concomitanza di un momento particolare che festeggia il passaggio dal buio alla luce.

E in occasione della sua nascita desidero offrirti un omaggio di valore, con una SORPRESA!

Potrai scoprire di cosa si tratta e ricevere questo dono speciale che ho preparato per tutti i miei lettori cliccando su questo link.

Sono certa che ti piacerà e ti farà scoprire qualcosa di bello che ti potrà aiutare ad affrontare le intemperie emozionali di questo freddo e conturbante inverno.

Occorrono strumenti per proteggersi dal gelo e dai possibili malesseri stagionali che riguardano, visti i campi e i temi di cui mi occupo, opero e insegno, le correnti animiche e spirituali.

Sei curioso di scoprire di cosa si tratta e di ricevere il mio Regalo di Natale proprio oggi?

Clicca qui e leggi fino in fondo la pagina che troverai.

Intanto ti voglio parlare del significato di questo giorno alchemico, oggi è un portale e come tale sono tante le energie che lo attraversano.

Questo giorno speciale rappresenta l’inizio ufficiale dell’inverno nell’emisfero settentrionale ed è celebrato con l’esecuzione dei rituali del solstizio d’inverno.

Ma soprattutto gli antichi sentivano l’importanza e la forza di questo momento astronomico che segnala il passaggio dall’autunno all’inverno.

E’ il giorno più corto dell’anno, quello con meno luce ma è proprio oggi che possiamo seminare i nostri intenti con energie più forti e propizie, e questo lo sapevano bene gli antichi che solevano celebrare questo evento con un’attenzione che oggi in molti hanno dimenticato. Chi si rende conto di ciò che accade oggi?

Siamo portati a soffermarci su aspetti di vita che ci chiudono nelle spire della paura, delle emozioni, delle consuetudini e degli automatismi.

Oggi invece veniamo invitati a riflettere!

Cosa possiamo fare?

Ricordare innanzitutto il collegamento con Madre Natura e i suoi ritmi che sono perfetti: seguendoli possiamo sicuramente sentirci meglio, più forti e connessi con il tutto.

E a questo proposito in passato sono stati celebrati svariati culti al principale protagonista del Solstizio: il Sole. Non dimentichiamo che l’astro che ci permette la vita è stato venerato da molte civiltà del passato che vivevano con molto trasporto questo passaggio, ritenendolo un avvenimento magico e denso di significati spirituali.

Clicca su questo link per il mio omaggio

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *